Camminata per la Pace


Alcuni scatti fotografici della Camminata per la Pace e la Memoria Fragheto – Tavolicci del 18 luglio 2021

Care amiche e cari amici dell’Associazione Il Borgo della Pace, è con vera gioia che vi comunichiamo la ripresa delle attività associative dopo il lungo periodo di stasi dovuto alla pandemia. L’invito è  per la Camminata per la Pace e la Memoria che ci condurrà il 18 luglio con partenza da Fragheto alle 8,30, a Tavolicci dove verrà commemorato il 77°anniversario della strage nazifascista che colpì il paese il 22 luglio 1944. Sarà un momento importante di incontro e di scambio ideale e reale, una fucina di idee e di progetti per riprendere il filo della speranza e di tutti i discorsi interrotti ormai due anni fa. Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti come sempre, zaino in spalla con pranzo “al sacco” e tanta voglia di condividere.  Passate parola… i dettagli nella locandina allegata.

Camminata per la Pace – 25 Aprile 2021

Cari amici del Borgo della Pace, con rammarico comunichiamo che anche quest’anno, perdurando la pandemia, non ci sarà possibile organizzare la Camminata collettiva ormai tradizionale del 25 aprile per la pace e la democrazia, come abbiamo fatto fino al 2019. Stiamo preparando per il 25 un video con immagini e suoni delle passate edizioni. Ai numerosi partecipanti degli anni passati, oltre seicento, vogliamo trasmettere la nostra ferma volontà di non far passare invano il 2021 e per questo pensiamo di rinviare l’appuntamento della camminata al 22 luglio quando verrà commemorata la strage di Tavolicci.

Guarda il video

Marcia virtuale della Pace – 25 Aprile 2020

Storie realmente accadute in quei tristi giorni di guerra narrate dal gruppo L’OttoNarrante – Contastorie per passione

25 Aprile 2019 – Festa della Liberazione

Cari tutti, oggi è stata una giornata meravigliosa: sole splendente, compagni di lavoro infaticabili e solidali, gente bellissima, giovane e colorata. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della Camminata della Pace 2019 Casteldelci- Fragheto nella Giornata della Festa della Liberazione all’insegna del connubio Pace e Ambiente. Siamo uniti nella memoria della Resistenza e della Liberazione e la speranza è che questa giornata ci abbia caricato di energia per poter resistere e contrastare tutti i revisionismi ed i neofascismi. Al prossimo 25 aprile… sempre sul pezzo!!!